Please reload

Post recenti

Le migliori spiagge di Cagliari che vi consigliamo di visitare. Slowesty Sardinia

August 2, 2018

1/5
Please reload

Post in evidenza

Le migliori spiagge di Cagliari che vi consigliamo di visitare. Slowesty Sardinia

August 2, 2018

 Come abbiamo detto nel precedente articolo Cagliari è una città dalle mille risorse, versatile e accogliente. Proprio per questo, se siete in visita in questa città e desiderate farvi un tuffo in zona vi diamo un piccolo spunto su dove potreste andare nei dintorni.

 

Cinque spiagge di Cagliari assolutamente da vedere ( e da ammirare):

 

Poetto: è la spiaggia conosciuta  da chiunque risieda a Cagliari e hinterland, si estende per 7 km dalla Sella del Diavolo fino all'arenile di Quartu Sant'Elena, E' situata vicinissimo al centro città per cui si può raggiungere tranquillamente in bus, inoltre la zona ciclabile e pedonale permette di effettuare passeggiate in relax o sportive, mentre gli stabilimenti balneari, ristoranti e discoteche animano il litorale anche dopo il tramonto. 

E' possibile fare un tour in Kayak e trekking alla Sella del Diavolo con partenza da Cagliari. Curiosità: la leggenda narra che la lotta tra Lucifero e gli Angeli per la contesa della striscia di terra sfociò in uno scontro finale tra Lucifero e San Michele; Lucifero ormai sconfitto, lanciò la sella del proprio cavallo sul promontorio e la spaccatura sulla punta prese il nome di Sella del Diavolo mentre il golfo quello di Golfo degli Angeli. 

 

 

Villasimius: meta turistica per eccellenza, questo lembo di terra dai colori caraibici offre uno spettacolo naturale ineguagliabile: acque cristalline e cangianti, sabbia finissima e chiara e fondali in cui è impossibile non immergersi. Tra le varie spiagge troviamo Porto Giunco, dalla sabbia bianchissima con sfumature sul rosa per via del granito eroso dall'attività del mare, posizionata nel versante orientale a cui vicino è situato lo Stagno di Notteri, habitat dei fenicotteri rosa.  Vicino al centro abitato,invece, è ubicata la spiaggia del Riso, dalla sabbia granitica con granellini di quarzo,  Tra le altre spiagge citiamo Punta Molentis,  con rocce alte fino a 15 metri a picco sul mare, è riparata dai venti e dietro la collina giacciono i resti di un nuraghe, Tra le altre ricordiamo anche Spiaggia di Simius, Campulongu e Cala Caterina. 

 

Tuerredda: si estende fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, Nel 2018 le è stata assegnata la Bandiera Blu, riconoscimento assegnato a 368 spiagge d'Italia che rispettano i requisiti di mare pulito e incontaminato, criteri di turismo sostenibile e ottima gestione ambientale.

Una spiaggia paradisiaca, le acque basse e perfettamente trasparenti danno l'impressione di essere immersi in una piscina. Di fronte vi è l'omonimo isolotto raggiungibile anche a nuoto in cui in cima c'è una vecchia torre. E' considerata una delle spiagge più belle della Sardegna

 

Calamosca: a soli quattro chilometri dal centro di Cagliari, si trova prossima al Poetto. Anche qui le sfumature del blu non mancano, si spazia dal blu profondo dei fondali più al largo al verde acqua cristallino in prossimità del bagnasciuga. E' adatta a chiunque, in particolare a chi pratica pesca subacquea e immersioni. Dalla spiaggia si accede al sentiero che accoglie il panorama del Golfo degli Angeli in cui in cima si erge la torre di avvistamento di Calamosca, costruita dagli spagnoli nel XVII secolo.

 

Cala Regina: questo litorale è un insenatura in cui la vegetazione è praticamente a ridosso del mare. Vicino a Quartu Sant'Elena, l'arenile è inizialmente ciottoloso per poi essere sabbioso man mano che si va verso il mare, Zona dotata di ampio parcheggio in cui possono sostare anche i camper. Se desiderate una spiaggia meno affollata durante  i mesi estivi Cala Regina fa per voi, piccola e discreta, come tutto il resto della costa ha acque brillanti che spaziano tra le policromie dell'azzurro. 

 

Se siete amanti della tintarella o semplicemente volete concedervi una vacanza nelle nostre bellissime coste continuate a seguirci nel nostro tour estivo per tutta la Sardegna.

 

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici!

 

Alla prossima settimana!

Buon week da Slowesty Sardinia. 

 

 

Per informazioni e un preventivo gratuito contattaci !!

 

Contatti: Andrea +39 3802133154    Federica +39 3273126394

 

Email: infoslowestysardinia@gmail.com