Please reload

Post recenti

Le migliori spiagge di Cagliari che vi consigliamo di visitare. Slowesty Sardinia

August 2, 2018

1/5
Please reload

Post in evidenza

Dove fare Surf, kitesurf e windsurf nel Sud Sardegna – Slowesty Sardinia CamperVan

May 22, 2018

 

 

Dove si può fare Surf, kitesurf  e windsurf  Sud Sardegna? Scoprilo con Slowesty!

 

 

La Sardegna meta ambita da molti turisti per il surf, kitesurf  e windsurf offre il giusto compromesso tra mare limpido e vento costante e noi ti consigliamo di scoprila a bordo dei nostri Camper Van Volkswagen.

 

Il Maestrale e lo Scirocco sono  costanti in ogni periodo dell’anno e rinfrescano le afose giornate d’estate e caratterizzano i giorni freddi d’inverno.

Potrai partire con i nostri Camper Westy dalla costa meridionale dell’isola dove si troverai spiagge di varie dimensioni perfette per praticare il kitesurf.

 

Partendo dall’aeroporto di Cagliari la spiaggia più vicina è il Poetto dove potrai sostare con i nostri Camper Van Volkswagen nei parcheggi direttamente sulla spiaggia.

 

La Spiaggia del Poetto è uno spot perfetto per praticare Kite Surf nel Sud Sardegna; è lunga lunga 9 km ed è sotto costante esposizione dal vento di Levante,di Scirocco e di Maestrale.La spiaggia del Poetto è particolarmente indicata per chi è principiante e ha appena iniziato a praticare kitesurf.

 

Poco distante da Cagliari troviamo la Maddalena Spiaggia situata nel comune di Capoterra, caratterizzata dagli alti fondali. Potrai sostare in questo paradiso coi i nostri Camper Van Westy nei parcheggi adiacenti alla spiaggia e trovare punti di ristoro per eventuali soste. Il vento che interessa è quello termico che soffia fino a 20 nodi anche nelle giornate più calde. Troverai sempre altri surfisti pronti ad illustrarti le caratteristiche di questo spot.

 

Uno degli spot principali per fare Kite Surf nel Sud Sardegna è  Porto Botte, situato nel comune di San Giovanni Suergiu nel sud della Sardegna. É il miglior posto per gli amanti del kite surf perché situato in una posizione strategica. La costa di Porto Botte è particolarmente indicata per praticare kite surf grazie alla presenza di pochi bagnanti, che permette  ai surfisti di usufruire dell’intera spiaggia in completa libertà.

 

Poco distante da Porto Botte troverai  Punta Trettu. Anche qui l'acqua  è molto bassa e ciò è un vantaggio soprattutto per i principianti, che possono mettersi in piedi in caso di difficoltà ma anche un pericolo in caso di cadute. 

 

La località turistica di Porto Pino, ne abbiamo parlato nel precedente articolo, è posta lungo la costa sud-occidentale della Sardegna nel golfo di Palmas, fa parte sia del comune di Sant'Anna Arresi che del comune di Teulada. Spiaggia bellissima e mare ottimale per fare Kite Surf nel Sud Sardegna, con il Maestrale e il  Libeccio costanti i quali risultato ideali i per praticare il kite surf.

 

Nel comune di Domus de Maria troviamo la spiaggia di Chia, uno degli spot più importanti per fare Kite Surf nella zona del sud della Sardegna;  l’acqua di Chia è limpidissima dal colore azzurro cielo e la sabbia bianca rendono questa spiaggia unica nel suo genere. La più bella d'Italia del 2017. A Chia praticare il kitesurf è estremamente facile, ci sono anche diverse scuole e tutor.

Vi consigliamo di praticare Kite nei periodi meno turistici perché i turisti che affollano la spiaggia non rendono possibile praticare lo sport in sicurezza.

 

 

Perché scegliere Slowesty e  noleggiare il tuo Camper Van?

Semplicemente perché lo adorerai.

Vivrai la spiaggia come mai ti è capitato prima d'ora. A bordo del tuo camper (a proposito, quale preferisci? Guardali qua) vivrai a contatto con la spiaggia, il mare, le correnti e la natura. Sempre con uno sguardo alle stelle. Sei convinto? Andiamo, richiedici un preventivo gratuito.

 

 

Telefono: 3802133154

Mail: infoslowestysardinia@gmail.com

 

Scegli di vivere una esperienza vera con noi. 

 

Please reload

Seguici