Please reload

Post recenti

Le migliori spiagge di Cagliari che vi consigliamo di visitare. Slowesty Sardinia

August 2, 2018

1/5
Please reload

Post in evidenza

Porto Pino - Una esperienza magica con i CamperVan

May 12, 2018

 

 

 

 

 

Se vuoi vivere un' esperienza unica ti consigliamo di visitare la bellissima località di Porto Pino a bordo dei nostri Camper Van Volkswagen.

 

 

Dove si trova Porto Pino? 

 

La località turistica di Porto Pino è posta lungo la costa sud-occidentale della Sardegna nel golfo di Palmas, fa parte sia del comune di Sant'Anna Arresi che del comune di Teulada.

 

Porto Pino è uno dei centri balneari di riferimento del basso Sulcis, si classifica tra le 10 migliori spiagge d'Italia un ecosistema ambientale in armonia tra mare, dune, vegetazione e lagune.  Con i nostri Camper Van puoi partire dal nostro punto di ritrovo a Iglesias ed in 30  minuti ti troverai davanti ad enormi distese di sabbia bianca finissima ed acque cristalline dal fondale basso e sabbioso.

 

Porto Pino, le spiagge e le Dune

La spiaggia di Porto Pino è divisa in tre porzioni di spiagge che si estendono per 4km, con i nostri westy potrai decidere di sostare nella Prima Spiaggia, lunga circa 600 metri più semplice da raggiungere e meta ambita dai turisti  poco distante dai parcheggi, è caratterizzata da sabbia grigiastra. Oppure proseguendo potrai spostarti nella Seconda Spiaggia è si estende per circa 2 km caratterizzata da sabbia bianchissima, alle sue  spalle della vi è un sistema di stagni i quali sono frequentati da uccelli migratori tra cui il fenicottero rosa, la garzetta, il martin pescatore, il piro piro piccolo. La Seconda Spiaggia di Porto Pino confina con Is Arenas Biancas, chiamata anche Le Dune, un’alta distesa di sabbia lunga un chilometro di morbide colline sabbiose che raggiungono i trenta metri d’altezza.

 

Queste spiagge di Porto Pino separano il mare dagli stagni e nella parte più interna possiamo riscoprire una pineta spontanea di pino d’Aleppo, presente in Sardegna solo in questa zona e sull'isola di San Pietro. Al pino d'Aleppo si unisce la quercia spinosa, tipica degli ambienti costieri e anch'essa molto rara nell'isola.  Il litorale di Porto Pino, caratterizzato da un bassissimo fondale ideale per far giocare  bambini ed è accessibile a diversamente abili.

 

Vicino alle Dune, c’è un ampio parcheggio, adatto sosta dei camper, compresi i nostri Camper Van, e potrai usufruire di tutti i servizi: noleggio attrezzatura balneare,  bar e ristorante.

 

Attività che puoi fare a Porto Pino

Le acque, fresche e dominate dalle correnti, sono accessibili a tutti per il basso fondale ideale per far giocare i bambini ed è facilmente accessibile anche alle persone diversamente abili. Porto Pino è una meta  ideale anche per appassionati di pesca subacquea o snorkeling. Porto Pino è, inoltre, meta ideale tutto l’anno per surfisti, nonché amata da driver e appassionati di pesca sportiva.

 

Come noleggiare il tuo Camper Van

Ti piacerebbe visitare questi luoghi? Per noi sono tra i più belli del Sud Sardegna. A bordo dei nostri Camper Van, che puoi noleggiare direttamente dal questo sito oppure chiamandoci al numero di telefono 3802133154, potresti vivere un'esperienza di viaggio davvero unica, sorprendente e al di fuori dei soliti schemi.

 

Non perdere tempo, chiamaci per avere un preventivo gratis!

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Seguici